Tra poco sarà quasi un mese. Un mese con Iliad. Un mese con un operatore nuovo, fresco, non esente da errori di gioventù.

Iliad c’è. Ha sconvolto il mercato costringendo un po’ tutti ad adeguarsi. Si, perche i tre colossi stavano davvero creando un oligopolio dove noi (consumatori) non eravamo altro che figurine da scambiarsi tra offerte scopiazzate.

E poi arriva lei, a colmare il vuoto lasciato dalla fusione di Wind e 3.

Perché no?
Un po’ di ping non ci renderà così tristi. (Con ping si intende il tempo che impiega un dato piccolissimo ad arrivare a destinazione, in soldoni il tempo che intercorre tra quando premo su un link e la latenza del sito a mandarmi la pagina)
È vero, sembra che la latenza fino a poco tempo fa fosse colpa di Wind. Vero, ma vogliamo dirlo che la rete continua ad essere dirottata in Francia? Vogliamo dirlo che i messaggi di alcune banche e PayPal ancora non arrivano? Vogliamo dirlo che attualmente le infrastrutture proprietarie non sono ancora attive? (Applicazioni come Open Signal ti sorridono mostrandoti i ripetitori direttamente con la sigla Iliad, anche se nessuno sa bene cosa ci sia realmente dietro).

Ha altri problemini, non è perfetta. Ma è qui da pochissimo, possiamo perdonarglielo no?

Perché si?
E poi, questo ran sharing non sta andando cosí tanto tanto male.
E fuori casa sono sempre in 3G o 4G.
Corro anche più veloce la mia linea che con la mia ADSL 20mbs superubermega veloce di Fastweb (certo, tralasciando la latenza ed il Ping).
Tecnicisimi a parte… Vuoi mettere che hai 30giga quasi infiniti? E le telefonate? E gli sms che tutti snobbano? “Ah, ma non li usa più nessuno” – e se poi capita un servizio via sms della banca o di non so che? Lo paghi, perché il tuo piano non comprende un supporto così datato, ma cosí ancora tanto utile, come i messaggi.
Ad un prezzo così dannatamente leggero. 6 euro, arrotondiamo va… un kebab e una Coca Cola, una pizza, due birre…
Così, senza ansie.
C’è anche il blocco per non superare la soglia dei (quasi) infiniti 30GB. E l’hotspot incluso.

Ah, a quanto pare se non hai credito per il rinnovo e posticipi la tua ricarica, l’offerta si rinnova proprio in quel momento (già, pare proprio così)
Puoi fermarti… E ripartire quando ti va.

Tutto questo a 6 euro al mese. Felici. Come altro dovremmo essere?

Per chi può funzionare?
Per tutti quelli che non viaggiano spesso in Italia ed all’estero, per chi ha bisogno di una seconda sim, per chi è disposto ad accettare qualche compromesso, per chi ne ha avuto abbastanza “di quegli altri”.

Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni. Warren Buffet

mm

About bomba_isntmynm

B+. Be Different. affamato di vita sensazioni ed altre deviazioni

Categories: ALTRO Hipsterina